Scuola di ciclismo e di vita dal 1965


GSD PIANELLO – ASD Or.Sal. ANCONA 6 – 4
Ottimo risultato e ottima partita; ieri abbiamo iniziato la 2 fase del campionato, quella decisiva. Abbiamo battuto una buona squadra che come noi lotta per per agganciare il 2°posto utile per salire di categoria.
Devo elogiare la squadra in generale, perchè ha dato prova di forza e di gruppo; ottima la fase offensiva, dove ancora una volta i gemelli del gol (Sdoghi 27 reti, Andrei 18 reti) hanno messo a segno una doppietta ciascuno, poi un bel gol del rientrante Manuel e uno su rigore di Simo. Vanno ricordate anche le tante occasioni sfumate per imprecisione o per sfortuna (2 pali, 2 salvataggi sulla linea di porta). Non a caso siamo la squadra più prolifica dei 2 gironi di A2 con ben 87 reti in 15 partite.
Buona la fase difensiva, dove abbiamo controllato con autorevolezza tutti i tentativi di attacco degli avversari. Se devo fare proprio una critica, la faccio alla squadra, perchè deve maturare, deve crescere in fase di palleggio e giro palla. Abbiamo regalato 3 dei 4 gol realizzati dagli avversari, questo non deve più accadere. Non si può passare una palla lenta indietro o in orizzontale, o piazzare bene la barriera per poi lasciare metà area libera da marcatura, in queste situazioni si subisce gol. Solo 1 dei 4 gol lo abbiamo subito per merito loro.
Ora entriamo nella fase più calda, sabato abbiamo lo scontro diretto con la 2° in classifica, l’AVIS GENGA, dobbiamo e possiamo batterli.
Abbiamo bisogno di tanta determinazione e concentrazione, non dobbiamo cadere nella loro tattica provocatoria, (è la squadra con maggior numero di ammonizioni, espulsioni e squalifiche) dobbiamo giocare come abbiamo fatto ieri, con un pò più di attenzione, e sono sicuro che ce la faremo.
Bravi ragazzi. Domani allenamenti a Casine, ore 19,45.
FORZA GSD Pianello.

Sergio Giannini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: